La Regione di Buenos Aires è tra le più importanti di tutta l'Argentina e la sua città più importante è ovviamente Buenos Aires stessa.
Cosa vedere a Buenos Aires?
Questo luogo è uno dei più simbolici di tutto il Sudamerica, anche grazie alle madri dei desaparecidos, che qui si ritrovano ogni giovedì pomeriggio. Nei pressi della piazza c'è anche la Casa Rosada, ovvero la sede del governo argentino.
Successivamente si può camminare per Avenida 9 de Julio, che ha un record invidiabile, quello di essere la strada cittadina più estesa del mondo. E sempre in tema di record, come non trovare un po'di tempo per il Caffà Tortoni, che è il bar più antico di tutto il Paese, in cui la sera ci sono anche affascinanti spettacoli di tango.
Buenos Aires è anche città ricca di musei: tra i tanti si possono citare ad esempio il Museo di Arte Contemporanea e quello dell'Arte Latinoamericana del XX secolo, che è stato inaugurato ad inizio anni 2000. Infine, tra i luoghi da visitare se si ama la natura, come si fa non citare il Giardino Botanico Carlos Thays? Questa è uno dei polmoni verdi più famosi di tutta la città e si caratterizza per la presenza di giardini strutturati secondo i dettami architettonici della scuola italiana e vi è grande ricchezza di piante tropicali e di...gatti.
Cosa vedere a Bahia Blanca?
Tra i luoghi di maggior interesse che si possono visitare in questa realtà argentina, si possono segnalare prima di tutto la Catedral de Nuestra Senora de la Merced ed il Teatro Municipal de Bahia Blanca. Il luogo di culto appena citato è il più importante di tutta la città e pur avendo una forma ed una architettura semplice, risulta molto affascinante.
Il Teatro Municipal de Bahia Blanca è, invece, interessante per la sua struttura esterna, oltre che per gli eventi culturali che ospita. La città ha anche una discreta offerta museale. Tra i tanti musei che si possono visitare merita sicuramente una citazione il Ferrowhite Museo Taller e il Museo delle Belle Arti e di Arte Contemporanea. Per quanto riguarda quest'ultimo polo museale si può porre l'accento sul fatto che consente di ripercorrere la storia dell'arte